CHERRIES COPYRIGHT 2018. ALL RIGHTS RESERVED.

Story n° 1

QUANDO ABBIAMO VOLUTO FAR VEDERE CHI SIAMO

Quando lavoriamo per gli altri siamo veloci, decise, dirette. Quando invece lavoriamo per noi abbiamo mille dubbi, mille timori, mille ansie. Come nelle migliori tradizioni, l’idea per questo nostro primo film è venuta per caso. Volevamo fare qualcosa di diverso, che riuscisse a raccontare cosa facciamo ma soprattutto come. Che coinvolgesse la nostra città e i tanti talenti che la abitano. Che ci lasciasse qualcosa di concreto, e non solo un bel film da far vedere agli amici.

Così abbiamo chiamato uno dei più bravi artisti di arte urbana in città, uno che sa far correre il pennello seguendo il cuore e il sorriso: Fabrizio Sarti, in arte Sea Creative. Gli abbiamo dato uno spazio nel mezzo di Piazza Monte Grappa, proprio sotto l’agenzia. Gli abbiamo regalato una meravigliosa giornata di sole e l’abbiamo lasciato fare, mentre Jacopo Manghi, regista e fotografo varesino di grande talento – che ci ha fatto tutte belle qui – lo ha ripreso per circa 8 ore.

Dopo una giornata di lavoro ma anche di incontri e parole con tante persone che passavano di lì, dal cuore di tutti è nato questo bellissimo ritratto intorno al quale abbiamo costruito il nostro film. Che non è solo uno spot, ma una performance artistica, come si dice adesso.

PS. Qualcuno lo chiama Alfonso, qualcuno Fernando, qualcuno Marcelo (“perché assomiglia a Proust ma più in carne”) e qualcuno non lo chiama affatto. Qualunque sia il suo nome, nel nostro studio sta benissimo e noi gli vogliamo un sacco di bene.

Top