cherries copyright 2019. ALL RIGHTS RESERVED.

Story n° 9

QUANDO ABBIAMO TENUTO UN CORSO CHE CI HA INSEGNATO TANTISSIMO

Tenere un corso su qualunque argomento è un esercizio bello e difficilissimo: costringe a non dare nulla per scontato, a saper rispondere alle domande più strane, ad ascoltare, a non aver paura di raccontare.

Chilometri

4732

Caffè condivisi

327846

Idee nate

34

Aerei presi

454

Slide mostrate

Così abbiamo chiamato uno dei più bravi artisti di arte urbana in città, uno che sa far correre il pennello seguendo il cuore e il sorriso: Fabrizio Sarti, in arte Sea Creative. Gli abbiamo dato uno spazio nel mezzo di Piazza Monte Grappa, proprio sotto l’agenzia. Gli abbiamo regalato una meravigliosa giornata di sole e l’abbiamo lasciato fare, mentre Jacopo Manghi, regista e fotografo varesino di grande talento – che ci ha fatto tutte belle qui – lo ha ripreso per circa 8 ore.

Dopo una giornata di lavoro ma anche di incontri e parole con tante persone che passavano di lì, dal cuore di tutti è nato questo bellissimo ritratto intorno al quale abbiamo costruito il nostro film. Che non è solo uno spot, ma una performance artistica, come si dice adesso.

PS. Qualcuno lo chiama Alfonso, qualcuno Fernando, qualcuno Marcelo (“perché assomiglia a Proust ma più in carne”) e qualcuno non lo chiama affatto. Qualunque sia il suo nome, nel nostro studio sta benissimo e noi gli vogliamo un sacco di bene.

Top